Indietro
16

16-01-2003

 

Lettera aperta della Società Computek Software Srl agli utenti Dieta 2000.

Gentili utenti,

già da qualche tempo vi avevamo promesso alcuni aggiornamenti che però, a tutt’oggi, non sono pronti. Chi ha un minimo di familiarità con il mondo dell'informatica avrà constatato che tutte le software house, prima o dopo, promettono degli aggiornamenti che poi vengono rilasciati con notevoli ritardi sulla tabella di marcia prevista. I motivi di tali ritardi sono da ricercarsi nella grande complessità che ormai invade ogni aspetto nello sviluppo di un software. Le differenze tra le diverse versioni dei sistemi operativi e dei tools di sviluppo sono solo alcuni dei problemi che alla fine ricadono sulle software house che sviluppano i programmi. Negli ultimi tempi anche gli indispensabili anti-virus hanno complicato la vita di chi sviluppa software.

Nel nostro caso, oltre ai succitati problemi, si aggiunge la complessità di ciò che stiamo preparando: la completa aggiornabilità di Dieta 2000 senza alcuna perdita di dati. In particolare saremo in grado di:

1) Aggiungere nuove patologie

2) Distribuire diete appositamente studiate per determinate patologie o particolari situazioni fisiologiche che l'utente potrà utilizzare subito.

3) Aggiungere nuovi alimenti al database.

4) Modificare i valori nutrizionali dei vari alimenti per adeguarli ai risultati riportati dalle più recenti analisi chimiche.

5) Introdurre nuove attività motorie.

6) Migliorare la gestione delle intolleranze e delle allergie alimentari.

7) Rilasciare aggiornamenti con maggiore frequenza

8) Distribuire gli aggiornamenti via Internet mediante un sistema in grado di riconoscere l’utente proponendo gli aggiornamenti non ancora scaricati.

Attualmente siamo gli unici in Italia ad aver predisposto uno specifico modulo in grado di trasformare Dieta 2000 in un sistema aperto, aggiornabile via Internet e senza rischi per i dati preesistenti. Tale modulo verrà distribuito a tutti gli utenti senza costi aggiuntivi.

Quindi, oltre agli aggiornamenti promessi (gestione delle porzioni, inserimento alimenti personali, ecc.) stiamo lavorando per rendere Dieta 2000 un sistema aperto che consentirà a tutti gli utilizzatori di salvaguardare l’investimento fatto permettendo nel contempo l’interfacciamento con tecnologie esterne come ad esempio i Bioimpedenziometri Akern.

Vi chiediamo di pazientare ancora un poco. Stiamo terminando i lavori che, siamo certi, voi tutti apprezzerete.

Computek Software Srl

 

Indietro
Computek Software srl - viale del Lavoro, 43 - 37036 - San Martino Buonalbergo (VR) P.Iva: 02129840233